Mondo

Sparatoria al supermercato

Spari in un centro commerciale affollato martedì sera in Colorado: tre morti e autori in fuga

  • 2 novembre 2017, 07:36
  • 23 novembre, 03:45
Poliziotti armati all'esterno del centro commerciale di Thornton, in Colorado

Poliziotti armati all'esterno del centro commerciale di Thornton, in Colorado

  • Reuters

Almeno due uomini e una donna sono morti nel corso di una sparatoria avvenuta martedì sera in un supermercato di Thornton, a una quindicina di chilometri da Denver, Colorado. Due sospetti sono in fuga, secondo i media locali, mentre un testimone ha riferito al "Denver Post" di aver visto qualcuno arrestato dopo l'assalto. Finora però le forze dell'ordine non hanno confermato né hanno fornito ipotesi o moventi.

La polizia ha dato conto dell'episodio in una serie di tweet, prima avvisando della sparatoria con varie persone a terra e invitando a rimanere lontani dall'area degli spari, prima di confermare che due uomini erano rimasti uccisi e una donna era ricoverata all'ospedale, dove è poi morta nella notte.

00:39

Sparatoria in Colorado, tre persone uccise in un supermercato

EBU 02.11.2017, 09:26

Il supermercato fa parte del Thornton Town Center, uno shopping center pieno di ristoranti, cinema e negozi che è a una quarantina di chilometri da uno dei luoghi più tragici della storia recente statunitense: il liceo Columbine a Littleton, dove il 20 aprile del 1999 due studenti massacrarono 13 persone tra compagni di scuola e un professore.

ATS/Reuters/AP/EnCa

Correlati

Ti potrebbe interessare