Sono almeno nove le persone rimaste uccise e diverse altre quelle ferite in una una sparatoria di massa che ha avuto luogo nella notte tra sabato e domenica a Monterey Park, in California, nella Contea di Los Angeles. Lo ha comunicato la polizia, citata dalle agenzie di stampa e dai media locali.
La sparatoria si è verificata verso le 22.00 ora locale (le 07.00 in Svizzera) nei pressi del luogo dove si svolgevano i festeggiamenti per il Capodanno lunare cinese. Decine di migliaia di persone si erano recate a Monterey Park in giornata per le celebrazioni.
I filmati che circolano in rete mostrano strade deserte e i dispositivi di sicurezza allestiti dalla polizia. Testimonianze apparse su vari siti di informazione parlano di almeno un uomo armato di fucile mitragliatore che avrebbe fatto fuoco sulla folla, forse in un locale da ballo della zona. Non si hanno tuttavia ancora notizie circa la sorte dell'assalitore.
Monterey Park è una città di circa 60'000 abitanti con una grande componente asiatica, a circa 16 chilometri dal centro di Los Angeles.