È salito a tre il bilancio dei morti nella sparatoria avvenuta domenica nella chiesa di White Settlement, nei pressi di Fort Worth, in Texas: la persona ferita che era stata trasportata in ospedale è infatti deceduta. Lo riferiscono fonti della polizia. È stato ucciso pure l'uomo che ha aperto il fuoco. Le indagini intanto proseguono e resta da accertare il motivo che ha spinto l'aggressore a sparare all'interno della West Freeway Church of Christ.
Il fatto è avvenuto mentre la messa era trasmessa in streaming sul canale YouTube della chiesa. Il video dell'accaduto mostra un uomo con indosso un cappotto estrarre un'arma e sparare due o tre volte, prima di essere raggiunto a sua volta dai proiettili. Non è chiaro se a sparargli siano state le guardie armate presenti in chiesa o uno dei fedeli.
Le immagini mostrano il panico fra i presenti in chiesa, molti dei quali cercano di mettersi al riapro. Altri invece, incuranti del pericolo, cercano di avventarsi contro l'aggressore agitando le loro armi. Il video dell'incedente è stato rimosso dal canale YouTube della chiesa, ma di sicuro aiuterà la polizia a cercare di ricostruire l'accaduto e a capire la motivazione che ha spinto l'aggressore al suo gesto. Secondo i testimoni l'uomo è entrato in chiesa durante la comunione e ha aperto il fuoco.
Texas, sparatoria in una chiesa
Telegiornale 30.12.2019, 13:30