Steven Seagal ha ottenuto la cittadinanza della Serbia. Lo ha reso noto lunedì la stessa televisione pubblica del paese balcanico.
Il noto attore, star di prima grandezza del cinema d'azione, si era recato lo scorso mese a due riprese a Belgrado, dove era stato ricevuto dal presidente Tomislav Nikolic e dal primo ministro Aleksandar Vucic.
In quelle occasioni aveva dichiarato di voler fare "tutto il possibile per promuovere la Serbia nel mondo", esprimendo anche il desiderio di creare nella capitale una scuola di aikido, disciplina delle arti marziali di cui è fra i massimi esperti a livello internazionale. Secondo alcune fonti, potrebbe prossimamente impegnarsi nell'insegnamento di tale disciplina alle forze speciali serbe.
Seagal ha senz'altro estimatori ai massimi livelli nell'Europa dell'est. Sempre nel 2015, a Mosca, si era incontrato anche col presidente russo Vladimir Putin
Seagal, che è anche cantante e chitarrista, si era anche esibito a Belgrado lo scorso 31 dicembre, nel corso di concerto "open air" di fine anno organizzato nel centro della città.
Red.MM/ARi