È stato trovato, in Svezia, un accordo per la formazione di un Governo di centro-destra - il primo in decenni - con l'appoggio dell'estrema destra. Lo ha fatto sapere oggi, venerdì, il partito conservatore, uscito vincitore alle recenti elezioni.
Il premier svedese in pectore, Ulf Kristersson, leader del partito dei Moderati, ha comunicato che con i due partiti conservatori alleati, i Cristiano-democratici e i Liberali, è stata formata un'alleanza di Governo a tre, che godrà dell'appoggio esterno di Sverigedemokraterna (Democratici svedesi), partito di estrema destra populista, sovranista e anti-immigrati.
In Svezia, la coalizione di Governo di centro-destra che si è appena formata ha inoltre annunciato che costruirà nuove centrali nucleari.

Svezia, la prima ministra si dimette
Telegiornale 15.09.2022, 14:30