Alcuni dei litorali più popolari di Sydney hanno riaperto i battenti. A distanza di un mese dalla chiusura forzata a causa del coronavirus, le spiagge di Coogee, Maroubra e Clovelly sono di nuovo accessibili al pubblico.
Al fine di evitare una ricaduta dei contagi restano in vigore diverse regole: la popolazione potrà tornare a fare il bagno, praticare il surf e fare attività fisica sulla sabbia, ma non sarà concesso prendere il sole o creare assembramenti. Il concetto di distanza sociale - almeno 1,5m tra le persone - resta in vigore. Nelle ultime 24 ore a Sydney sono stati registrati 6 nuovi casi positivi al Covid-19 e una vittima.
Intanto il Governo di Canberra ha annunciato che Google e Twitter dovranno pagare per i contenuti di informazione presenti sulle loro piattaforme digitali, così da supportare il settore dei media messo in ginocchio dalla pandemia. A svelarlo è stato il ministro del Tesoro australiano Josh Frydenberg, specificando che un regolamento in questo senso sarà presentato al massimo entro luglio.