Nuova importante operazione antiterrorismo della polizia italiana mercoledì in serata. Gli uomini delle forze dell’ordine, insieme ad agenti delle unità speciali antiterrorismo di Roma e Latina, hanno arrestato diverse persone riconducibili alla rete di Anis Amri, il tunisino autore della strage al mercatino di Natale di Berlino del 19 dicembre 2016, poi ucciso a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, da una pattuglia di poliziotti qualche giorno dopo, il 23 dicembre.
Il giudice delle indagini preliminari presso il Tribunale di Roma ha emesso cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti degli arrestati: i reati ipotizzati sono addestramento e attività con finalità di terrorismo internazionale e associazione a delinquere finalizzata alla falsificazione di documenti e al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
Durante la notte e giovedì mattina si sono svolte numerose perquisizioni nelle province di Latina, Roma, Caserta, Napoli, Matera e Viterbo, i cui esiti non sono ancora stati resi noti dalle autorità.
ANSA/Reuters/EnCa