Un nuovo pacco bomba è esploso martedì in un centro di distribuzione della FedEx a Shertz, in Texas, ferendo lievemente un dipendente. Secondo le autorità è probabile che questo attentato sia legato a simili attacchi realizzati nei giorni scorsi ad Austin, che finora hanno provocato due morti e alcuni feriti.
Il primo era del 2 marzo. E la paura è che ci si trovi di fronte ad un nuovo Theodore J.Kaczynski, il matematico criminale che tra il 1978 e il 1995 causò 3 morti e 23 feriti con i suoi attacchi dinamitardi.
Lo scoppio è avvenuto poco dopo la mezzanotte, su un nastro trasportatore. Secondo il procuratore generale Ken Paxton era stato spedito proprio da Austin e la sua destinazione era nella medesima città. La tesi di un medesimo autore (o gruppo di autori) è quella prevalente. È abile e sta affinando la sua tecnica, utilizzando dispositivi sempre più sofisticati. Arrivano i primi avvertimenti alla popolazione: "Se ricevete un pacco che non aspettate o vedete un pacco sospetto non toccatelo e contattate subito il 911 (il pronto intervento americano)", ha avvertito il capo della polizia di Shertz, Michael Hansen, in una conferenza stampa.
pon/ANSA