Mondo

Trump e Facebook, è "guerra"

Il presidente: "Siete contro di me". La replica di Zuckerberg: "No, una piattaforma per tutte le idee"

  • 28 settembre 2017, 11:43
  • 8 giugno 2023, 11:19
Il presidente americano Donald Trump

Il presidente americano Donald Trump

  • keystone

"Facebook è una piattaforma per tutte le idee". Mark Zuckerberg replica così a Donald Trump che ieri (mercoledì) aveva accusato il social media di essere "da sempre" contro di lui.

Il patron di Facebook ha sottolineato che durante la campagna elettorale negli Stati Uniti anche i democratici avevano criticato alcuni contenuti pubblicati, accusando il social media di favorire Trump. Invece, ha insistito Zuckeberg in un lungo post, "Facebook ha dato voce alle persone, messo i candidati nelle condizioni di comunicare direttamente, aiutato milioni di persone a votare".

Il CEO ha poi ammesso di essersi pentito di aver ridicolizzato allora i timori che Facebook potesse avere un impatto sulle elezioni presidenziali.

Intanto la commissione Intelligence del Senato, una tra quelle coinvolte nell'inchiesta sul cosiddetto Russiagate condotta al Congresso, ha invitato i vertici di Facebook, Twitter e Alphabet - società di Google - a comparire per un'udienza pubblica a novembre. L'invito servirà a capire se vi sia stata effettivamente un'attività della Russia per influenzare le scorse elezioni negli USA, attraverso l'uso dei social network e delle inserzioni sul web.

ATS/M. Ang.

Ti potrebbe interessare