A settembre tre dibattiti televisivi tra Donald Trump e Kamala Harris. Li ha proposti giovedì l’ex presidente, candidato repubblicano alle presidenziali statunitensi, durante una conferenza stampa che ha tenuto a Mar-a-Lago, in Florida. Le date? Il 4 settembre su FOX, il 10 settembre su ABC e il 25 settembre su NBC. Quello del 10 settembre, secondo quanto reso noto da ABC, è già confermato.
Nel frattempo oggi un nuovo sondaggio della Marquette Law School ha dato in vantaggio la democratica Kamala Harris: si parla al momento di un distacco di sei punti percentuali dal repubblicano Trump (53% a 47%) tra i probabili elettori. Per la prima volta viene indicata una percentuale superiore al margine d’errore (4,7%).
Harris trova inoltre l’appoggio del 47% degli elettori registrati. Il 50% la vede in maniera sfavorevole, mentre il 3% afferma di non averne sentito parlare abbastanza.
Oltre a quello nei sondaggi, Kamala Harris ha neutralizzato anche un altro vantaggio che Donald Trump poteva vantare contro Joe Biden: le folle ai comizi, insieme all’entusiasmo dei fan, che ora ricordano quelle di Barack Obama. Ad Atlanta Harris ha riempito da sola un’arena da 10’000 posti, martedì a Filadelfia, con il suo vice Tim Walz, ha attirato 14’000 persone e mercoledì in Michigan - sempre col suo running mate - 15’000. Bagno di folla anche in Wisconsin.
Non ci sta Donald Trump che - sempre durante la conferenza stampa odierna - ha respinto l’idea che Harris stia generando folle ed entusiasmo più grandi delle sue.
USA, prima uscita pubblica per Harris e Walz
Telegiornale 07.08.2024, 20:00