Ha scatenato nuove polemiche la dichiarazione del presidente statunitense Donald Trump in merito alla sparatoria avvenuta domenica in una chiesa texana e nella quale sono rimaste uccise tre persone. "Vite umane sono state salvate da eroi e grazie alle leggi del Texas che permettono loro di portare armi", ha dichiarato.
Il riferimento è alla reazione dei presenti alla funzione, i quali hanno freddato l'aggressore che aveva già colpito a morte altre due persone. Trump ha poi sottolineato su Twitter che “tutto è finito in 6 secondi grazie ai coraggiosi parrocchiani che hanno agito per proteggere 242 compagni di culto”.
Anton Wallace, 64 anni, e Richard White, 67 anni, sono stati uccisi da Keith Thomas Kinnunen, che ha aperto il fuoco nella chiesa West Freeway di White Settlement, non lontano da Fort Worth. Kinnunen è stato ucciso quasi immediatamente da un fedele presente, Jack Wilson. Il tweet di Trump ha scatenato la reazione sui social media, con centinaia di post e tweet ostili a quanto da lui dichiarato.
Texas, sparatoria in una chiesa
Telegiornale 30.12.2019, 13:30