Mondo

Trump sceglie dei "Paperoni"

"Voglio persone che hanno fatto fortuna". Il tycoon ha difeso così la scelta di nominare vari ricchi nella sua futura amministrazione

  • 9 dicembre 2016, 19:17
  • 8 giugno 2023, 02:03
Donald Trump

Donald Trump

  • keystone

"Voglio persone che hanno fatto fortuna": Donald Trump ha difeso così la scelta di nominare vari "Paperoni" nella sua futura amministrazione, nel suo comizio di ieri sera a Des Moines, in Iowa.

"Queste persone stanno cedendo le loro fortune per guadagnare un dollaro l'anno, e sono orgogliose di farlo", ha aggiunto, riferendosi apparentemente all'ipotesi che alcuni designati rinuncino allo stipendio, come intende fare lui (percependo però almeno un dollaro, come prevede la legge in questo caso, ndr). "Alcune di queste persone che ho messo a negoziare sono alcune di maggior successo nel mondo", ha sostenuto.

Il presidente eletto ha fatto inoltre sapere che l'ex sindaco di New York, Rudy Giuliani, ha deciso di non far parte della prossima amministrazione repubblicana: "Sarebbe stato un membro straordinario di governo, ma rispetto totalmente e comprendo le sue motivazioni"

ats/afp/joe.p.

Ti potrebbe interessare