Un passeggero è morto e altre quaranta persone sono rimaste ferite su un aereo della Singapore Airlines decollato da Londra alla volta di Singapore a causa di forti turbolenze ad alta quota. Il velivolo, un Boeing 777-300ER, è stato nel frattempo deviato a Bangkok dove è atterrato verso le 15:45 locali, le 10:45 in Svizzera. Lo riferisce la BBC sul suo sito Internet.
L’aereo trasportava un totale di 211 passeggeri e 18 membri dell’equipaggio, ha dichiarato la compagnia aerea in un comunicato. “Singapore Airlines porge le sue più sentite condoglianze alla famiglia della persona deceduta”, si legge nella nota.
All'interno dell'aereo
La compagnia aerea, scrive ancora la BBC, ha aggiunto che sta collaborando con le autorità thailandesi per fornire assistenza medica ai passeggeri e che sta inviando un team a Bangkok per fornire ogni ulteriore assistenza necessaria.
Le autorità thailandesi hanno inviato ambulanze e squadre di emergenza all’aeroporto Suvarnabhumi.
Il direttore generale dell’aeroporto, Kittipong Kittikachorn, a perdere la vita è stato un cittadino britannico di 73 anni, probabilmente a causa di un attacco cardiaco. Tra i feriti, sette persone hanno inoltre riportato lesioni gravi alla testa e anche un membro dell’equipaggio è stato ricoverato.
I soccorritori all'aeroporto thailandese di Suvarnabhumi
Un Boeing della Singapore Airlines