Mondo

USA, Polanski a processo per lo stupro di una minorenne

Il fatto sarebbe avvenuto cinque anni prima degli abusi su Samantha Geimer per i quali il regista si dichiarò colpevole

  • 13 marzo, 07:56
  • 13 marzo, 08:12
Roman Polanski.jpg

Nuove accuse dagli Stati Uniti per il regista novantenne

  • Keystone
Di: ATS/RSI Info 

Roman Polanski andrà a processo a Los Angeles con l’accusa di aver stuprato una minorenne nel 1973, cinque anni prima di aver abusato della tredicenne Samantha Geimer. Rispetto a quest’ultimo famigerato caso, il regista polacco si dichiarò colpevole di aver intrattenuto una relazione sessuale con l’accusatrice, ma fuggì dagli Stati Uniti prima della sentenza.

Oggi novantenne e residente in Francia, il cineasta è atteso sul banco degli imputati il 4 agosto del 2025. Quel giorno comincerà alla corte suprema della città californiana la causa civile avviata dopo la denuncia di una donna che all’epoca dei fatti era minorenne e che finora è rimasta anonima. La presenza all’udienza del regista, accusato di stupro e violenza sessuale da una decina di donne, è quindi altamente ipotetica.

L’avvocato Gloria Allred, che ha rappresentato le vittime di Jeffery Epstein e Bill Cosby, è comparsa martedì accanto a una donna, presentata come Jane Doe, la quale ha accusato Polanski di averla violentata dopo una serata in cui le avrebbe fatto bere alcolici.

01:51

Riesplode il caso Polanski

Telegiornale 14.02.2020, 12:30

Correlati

Ti potrebbe interessare