La Repubblica di Gibuti ha rilanciato la sua compagnia aerea affidandone le sorti al poliedrico cantante degli Iron Maiden Bruce Dickinson, 57enne britannico, laureato in storia, cantautore, sceneggiatore, scrittore, conduttore radiofonico e già pilota di linea della Astraeus Airlines.
Bruce Dickinson: il pilota
Air Gibuti, fallita nel 2002, è ufficialmente tornata nei cieli lunedì con un primo volo cargo operato da un Fokker tra la capitale della Repubblica e Hargeisa in Somalia. Altri trasporti sono previsti la prossima settimana verso le capitali di Kenya, Sud Sudan e Somalia. A novembre, dovrebbe seguire la ripresa dei collegamenti passeggeri.
La gestione operativa della compagnia di bandiera del piccolo Stato del Corno d’Africa (800'000 abitanti) è stata appaltata alla britannica Cardiff Aviation di proprietà della star del rock duro Bruce Dickinson .Guarito dal tumore alla lingua che l’aveva colpito a inizio anno, attualmente è impegnato in studio per registrare il 16esimo album della band: The Book of Souls che uscirà il 4 settembre.
Diem/ATS
Ascolta la puntata di Heavy Mental (ReteTre) dedicata alla band