Mondo

Una rapina finita molto male

Francia: due malviventi entrano in un McDonald’s dove stava mangiando un gruppo di gendarmi

  • 10 giugno 2016, 02:02
  • 7 giugno 2023, 20:40
Patatine McDonald's

Patatine McDonald's

  • keystone

Sono entrati nel ristorante coi fucili da caccia spianati per compiere una rapina ma non hanno fatto i conti con alcuni clienti molto particolari.

La vicenda, riportano i media online, è avvenuta qualche giorno fa a École-Valentin, nell’est della Francia. Qui, i due uomini hanno cercato di mettere a segno un colpo in un McDonald’s, dove però stava mangiando un gruppo di gendarmi. Ma attenzione, non si trattava di agenti qualsiasi, bensì di membri in abiti civili delle forze speciali: teste di cuoio molto agguerrite, solite intervenire durante le prese d’ostaggi.

Questa la dinamica: i due malviventi entrano nel ristorante, sparano in aria alcuni colpi di avvertimento, minacciano gli avventori e si dirigono verso la cassa per rubare i soldi. I gendarmi, per non mettere in pericolo l’incolumità delle persone, hanno aspetto che la coppia di banditi finisse di fare i propri comodi e poi sono intervenuti: il primo rapinatore, che teneva con sé il bottino, è stato subito immobilizzato. L’altro è invece stato raggiunto da un colpo di pistola all’addome, arrestato e condotto in ospedale.

Una storia degna di un film di Tarantino.

ludoC

Ti potrebbe interessare