La Cattedrale di Berlino è stata isolata domenica pomeriggio dopo che un agente di polizia ha esploso un colpo di arma da fuoco contro un uomo all'interno dell'edificio. Lo riferiscono i media internazionali.
Ancora non è chiara la dinamica dell'episodio. In un tweet la polizia di Berlino ha precisato che l'uomo "era infuriato" ed "è stato colpito alle gambe". Le forze dell'ordine hanno anche invitato a evitare ogni speculazione in relazione all'incidente, che si è verificato intorno alle 16.00. La polizia di Berlino ha precisato che l'allarme è stato lanciato da un collaboratore del duomo che ha visto un uomo con il coltello dare in escandescenze con oltre 100 persone all'interno dell'edificio.
Nella sparatoria è rimasto leggermente ferito un agente intervenuto, portato in ospedale. Il comando di polizia berlinese tende a escludere legami terroristici e/o islamistici in merito ai fatti, avvenuti in una zona centrale della capitale tedesca, a breve distanza da Alexanderplatz e in un momento di grande affluenza di turisti e gitanti domenicali.
ATS/Reuters/EnCa