Mondo

Vodafone, via libera dall’Italia a Swisscom

Le autorità della penisola hanno dato il nulla osta per l’acquisizione della compagnia telefonica da parte di quella svizzera - Conclusione attesa nel 2025

  • Ieri, 22:51
638372105_highres.jpg

A fine febbraio Swisscom ha annunciato l’intenzione di acquisire la compagnia telefonica italiana

  • Keystone
Di: LP 

Swisscom dovrebbe poter rilevare come previsto Vodafone Italia, come annunciato dalla stessa compagnia telefonica in una nota diffusa venerdì sera. “Swisscom - si legge nel comunicato - ha ricevuto il nulla osta per l’acquisizione di Vodafone Italia sia dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha autorizzato la transazione il 20 dicembre. Allo stesso tempo, l’azienda di telecomunicazione elvetica ha assunto una serie di impegni relativi all’offerta per i prossimi tre anni, si legge nella nota. Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy aveva già approvato l’operazione il 19 dicembre. Swisscom prevede di completare la transazione nel primo trimestre del 2025.

A fine febbraio Swisscom ha annunciato l’intenzione di acquisire Vodafone Italia e a metà marzo ha firmato il contratto di acquisto. Secondo il Consiglio federale, tutte le condizioni per l’acquisizione erano soddisfatte.

00:36

L'acquisizione di Vodafone da parte di Swisscom sotto la lente dell'Antitrust in Italia

Telegiornale 12.09.2024, 12:30

Correlati

Ti potrebbe interessare