Swisscom dovrebbe poter rilevare come previsto Vodafone Italia, come annunciato dalla stessa compagnia telefonica in una nota diffusa venerdì sera. “Swisscom - si legge nel comunicato - ha ricevuto il nulla osta per l’acquisizione di Vodafone Italia sia dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha autorizzato la transazione il 20 dicembre. Allo stesso tempo, l’azienda di telecomunicazione elvetica ha assunto una serie di impegni relativi all’offerta per i prossimi tre anni, si legge nella nota. Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy aveva già approvato l’operazione il 19 dicembre. Swisscom prevede di completare la transazione nel primo trimestre del 2025.
A fine febbraio Swisscom ha annunciato l’intenzione di acquisire Vodafone Italia e a metà marzo ha firmato il contratto di acquisto. Secondo il Consiglio federale, tutte le condizioni per l’acquisizione erano soddisfatte.
L'acquisizione di Vodafone da parte di Swisscom sotto la lente dell'Antitrust in Italia
Telegiornale 12.09.2024, 12:30