Mondo

William e Kate, i primi 5 anni

I giovani reali britannici, molto amati dai sudditi, festeggiano le "nozze di legno"

  • 29 aprile 2016, 09:54
  • 7 giugno 2023, 19:36
L'unione tra Kate e William ha fatto breccia nel popolo britannico

L'unione tra Kate e William ha fatto breccia nel popolo britannico

  • Reuters

Cinque anni fa gli occhi del mondo erano puntati su William e Kate, pronti a dichiararsi amore eterno all'Abbazia di Westminster di Londra. Da quel giorno, il 29 aprile, il matrimonio dei due giovani sembra andare a gonfie vele dopo i due figli - George nel 2013 e Charlotte nel febbraio 2015 -, tanti viaggi in tutto il mondo e la stima totale degli inglesi.

E in tutto il Regno Unito, nel giorno del loro quinto anniversario, in molti si chiedono come lo festeggeranno. I sudditi si chiedono se sarà una serata in famiglia dopo il viaggio in India oppure se saranno davanti alle telecamere.

Quel che è certo è che William e Kate sono già pronti per scrivere nuovi capitoli della loro storia d'amore iniziata al college. I due si sono incontrati per la prima volta nel 2001 quando frequentavano l’università di St. Andrews in Scozia. Il loro fidanzamento è stato annunciato nel novembre 2010. Nel corso di questi anni la coppia amata da tutti (anche dalla Regina Elisabetta) ha portato una ventata di aria fresca a Buckingam Palace dopo gli anni cupi seguiti alla morte di Diana.

AGI/AFP/EnCa

Ti potrebbe interessare