Oltre la News

Casa, fardello o investimento?

Il Ticino che vorrei. Il faccia a faccia tra Alberto Montorfani e Francesca Coda

  • 25 marzo 2019, 06:47
  • Ieri, 22:41
03:57

Casa, fardello o investimento?

RSI/Elena Boromeo e Paride Dedini 25.03.2019, 06:30

Di: Elena Boromeo 

L'alloggio è una delle voci che pesano maggiormente all’interno dei bilanci delle famiglie: che si tratti di affitto, di proprietà o di investimento, in qualche modo tutti ci si devono confrontare. Non si parla soltanto di pigioni troppo alte o troppo basse, ma anche di impatto delle costruzioni sul territorio e sul paesaggio, di tessuto sociale e – non da ultimo – delle responsabilità della politica.

Abbiamo messo a confronto due voci della società civile che grazie anche al loro impegno professionale conoscono a fondo la materia: Francesca Coda è avvocata di formazione e da anni si batte a difesa degli inquilini nel suo ruolo di segretaria cantonale dell’omonima associazione (ASI). Alberto Montorfani è economista, fiduciario commercialista e immobiliare. Tra i diversi incarichi che ricopre nel settore c’è anche quello di segretario di SVIT Ticino.

Con Smartvote anche tu puoi confrontarti su questo tema, rispondendo alle nostre domande e scoprendo chi è il candidato che la pensa come te; oppure, dicendo la tua, sulla pagina Facebook di RSi News.

Correlati

Ti potrebbe interessare