Oltre la News

La nuova frontiera del gusto

Marijuana in tutte le salse e in tutti i piatti (dall'antipasto al dessert) è la proposta californiana della chef Andrea

  • 12 maggio 2017, 05:48
  • 23 novembre, 05:54
03:03

Andrea, la chef della marijuana - di Riccardo Ferraris

RSI Info 12.05.2017, 07:30

  • ©Riccardo Ferraris

Andrea Drummer da qualche settimana è su tutte le prime pagine dei quotidiani americani. È infatti lei la prima "marijuana chef" a stelle e strisce. Le sue ricette a base di cannabis hanno incuriosito critica e pubblico. Elevation VIP, la sua azienda di catering, è richiestissima in tutta la California. “Sono cresciuta negli anni '90 quando la marijuana era considerata l'anticamera delle droghe pesanti – racconta Drummer –. Per me essere arrivata a concepire questa pianta in modo nuovo e innovativo è già un successo".

Il progetto della chef nasce da un'idea: la marijuana è molto più di una droga da divertimento. Può trasformarsi in un ingrediente ineguagliabile per portare piatti e ricette ad un livello superiore. “I miei piatti non sono solo buoni da assaporare, ma possono far raggiungere un'esperienza sensitiva a 360 gradi – racconta la chef –. Immaginate un'insalata che ha il potere di farvi andare a letto rilassati, o una lasagna che può darvi l'energia giusta per affrontare un impegno di lavoro. Questo è il mio menù".

Il progetto di Elevation Vip arriva in un momento particolare per lo stato della California dove la marijuana è stata appena legalizzata anche a scopo ricreativo e dove ci si aspetta, entro un anno, un giro d'affari di oltre 7 miliardi di dollari.

Riccardo Ferraris

Correlati

Ti potrebbe interessare