Siete una fashion-victim, una di quelle persone che non possono fare a meno di conoscere tutto del mondo della moda? Allora sarete tra coloro che seguono assiduamente sul web qualche famoso fashion-blog gestito da qualche altrettanto nota fashion-blogger. Ci sono blog con poche migliaia di fedelissimi lettori, altri invece che possono contare su milioni di lettrici (e di lettori, sì, anche maschili).
Moda nata soprattutto negli Usa, la fashion-blog mania si è ormai diffusa in tutto il mondo e sono una decina le “firme”più amate in questo mondo dorato e luccicante.Qualche nome? Chiara Ferragni (italiana, ma ormai di casa a Los Angeles) e Aimee Song, americana di origine coreana, anche lei di casa sempre a Los Angeles.
Aimee Song, vita da fashion blogger
Abbiamo incontrato Aimee Song di passaggio a Milano (vd video), dopo le sfilate della moda a Parigi e in procinto di ritornare negli States via Francoforte. Aimee è seguitissima in tutto il mondo con il suo blog Song of Style, che però è molto apprezzato anche dalle fashion victim europee. Viene riconosciuta ovunque, anche per strada, ed è bravissima nel valorizzare quello che indossa o che propone. Naturalmente il blog non è tutto, perché Aimee ha un profilo Instagram che tutti vorremmo avere con ben 2 milioni e 700 mila followers. Per non parlare dei milioni di contatti che ha appunto sul blog, e dei milioni di contatti quotidiani sul suo profilo Facebook. Ormai è richiestissima alle sfilate e dalle più famose griffe mondiali della moda: la sua presenza è in prima fila. Perché “dietro” di lei, sul web, ci sono poi milioni di curiose che vogliono sapere tutto, ma proprio tutto, sul mondo del fashion.
Claudio Moschin