L'iPhone X, sulla bocca di tanti negli ultimi giorni, ora è realtà. Apple ha infatti annunciato martedì a Cupertino, sul palco del nuovo Steve Jobs Theater, il nuovo cellulare per celebrare i dieci anni dall’uscita del primo melafonino. ''È il futuro'' afferma l’amministratore delegato Cook. ''Steve Jobs sarebbe orgoglioso di noi''.
Il lancio dell'iPhone X - EBU
EBU 13.09.2017, 01:53
Ha un display super retina, con uno schermo da 5,8 pollici. Come preannunciato, il pulsante "home", che permette di tornare alla schermata principale, è stato rimosso. Il colosso statunitense offre la possibilità di sbloccarlo con il riconoscimento del viso anziché con impronta digitale o un codice di accesso. Il 27 ottobre è la data da segnare per poter iniziare a preordinarlo, ad un prezzo di 999 dollari. Bisogna invece attendere il 3 novembre per acquistarlo in negozio.
Non si è trattato però dell’unico grande annuncio. L’azienda di Cupertino ha presentato anche gli iPhone 8 e 8 Plus, disponibili in tre colorazioni differenti -argento, grigio e oro- al prezzo rispettivamente di 699 e 799 dollari. Gli ordini potranno essere effettuati dal 15 settembre, con le consegne che inizieranno il 22 dello stesso mese.
REUTERS/ANSA/ads
Il nuovo melafonino tra critiche e specifiche
RSI Info 13.09.2017, 17:07