Niente seni al silicone, nel prossimo carnevale di Rio de Janeiro, che si svolgerà tra due mesi: è l'appello di Paulo Menezes, scenografo della tradizionale scuola di samba “Mocidade Independente de Padre Miguel”.
Per occupare i posti più importanti della sua sfilata, Menezes cerca 20 ballerine che abbiano seni «belli e naturali, non importa la taglia», ha spiegato ai media locali. Saranno loro a comporre la «abre-alas», il carro allegorico incaricato di aprire l'esibizione davanti a pubblico e giurati del Sambodromo carioca.
Il Brasile è il secondo paese al mondo, dopo gli Stati Uniti, per interventi di chirurgia estetica. Solo nel 2013 ne sono già stati realizzati un milione e mezzo, la maggioranza dei quali per rifare il seno.
A Rio intanto torna a montare la protesta contro la legge che vieta di mostrarsi a seno nudo. Domenica, in occasione del primo giorno di estate in Brasile, sul bagnasciuga di Ipanema, vi sarà un topless collettivo organizzato via Facebook da un gruppo di amiche. Le partecipanti rischiano l’arresto oltraggio al pudore.
ATS/Diem
Gallery image - Carnevale di Rio, ritorno al naturale