Apple ha deciso di tornare al passato, dato che tornano a circolare le ipotesi di un iPhone più piccolo, da 4 pollici, che dovrebbe essere lanciato nell'autunno 2016. In pratica evidenzierebbe le stesse dimensioni dell'iPhone 5S e 5C lanciati due anni fa; il 5C fu eliminato viste le scarse vendite.
La previsione di un iPhone più piccolo e con un prezzo di conseguenza più contenuto, che affiancherebbe i tradizionali modelli più grandi e di fascia alta, è riportata dal sito Appleinsider.com. Un analista specializzato ritiene infatti che "c'è ancora richiesta dagli utenti per un iPhone più piccolo" e perciò nuovamente "tascabile" al 100%.
Oltre ad un display da 4 pollici, questo cellulare Apple più piccolo avrebbe un sofisticato processore A9 e telaio in metallo. Non ci sarebbe la tecnologia 3D Touch, ipotesi che farebbe pensare a un posizionamento in listino più in basso rispetto all’attuale iPhone 6. La produzione dovrebbe iniziare a metà 2016, aspetto che fa prevedere il lancio in contemporanea con gli iPhone 7.
ANSA/EnCa