Primato frantumato per la 27ª edizione di PolyLAN, l'evento dedicato al mondo dei videogiochi più grande in Svizzera e organizzato dal Politecnico di Losanna. Sono infatti 1'150 i partecipanti che, fino a lunedì, si sfideranno allo Swiss Tech Convention Center dell'EPFL a suon di sganassoni virtuali e prove di abilità.
Nel tempio dei videogiochi
Durante queste quattro giornate, infatti, l'istituto si trasforma in un tempio per videogiocatori e mette a disposizione una struttura virtuale "LAN" (acronimo di Local Area Network) per divertirsi in rete. I partecipanti spesso sono divisi in squadre sui più popolari titoli del momento, da "League of Legends" a "Counter Strike" passando per "Hearthstone".
Il presidente di PolyLan Hugo Dupraz, raggiunto dalla RTS, osserva la stanza con soddisfazione: "Abbiamo cinque tornei di e-sport che riuniscono da 32 a 360 giocatori, ma non mancano i titoli classici e quelli retrò". Ma i migliori non tornano a casa a mani vuote: in ballo ci sono premi per migliaia di franchi per ogni tipo di torneo.
px
Per saperne di più: il sito della manifestazione