Scienza e Tecnologia

"Regalo", l'app del riutilizzo

Un'iniziativa di tre ragazzi ticinesi si promuove questo fine settimana a Novazzano

  • 31 maggio 2016, 19:52
  • 7 giugno 2023, 20:24
Riciclare... ormai un modo di vivere

Riciclare... ormai un modo di vivere

  • web

Riutilizzare può anche essere sinonimo di innovazione e di futuro. E' un’opportunità alla portata di tutti, un primo passo verso una sostenibilità facile e divertente, che non conosce limiti se non quelli della fantasia e della creatività delle persone.

Ed è proprio per sostenere il riutilizzo che recentemente è nata "Regalo", un'eco app gratuita ideata da tre giovani ticinesi - ovvero Andrea Delucchi, Gianluca Galperti e Federico Parli - che permette di regalare tutto ciò che apparentemente non serve più e dare nuova vita agli oggetti.

Grazie al sostegno dell’Ente Regionale di Sviluppo del Mendrisiotto il progetto è ora entrato in una seconda fase. Sulla piattaforma ticinese di crowdfunding "Progettiamo" è attiva una campagna finalizzata a raccogliere i fondi necessari per lo sviluppo dell applicazione, che in futuro sarà disponibile anche per Android ed in versione desktop.

Ma l'iniziativa non si ferma al mondo delle app. E sabato prossimo - 4 giugno - è stata organizzata "Regalusiamo", una giornata all’insegna del riutilizzo e della sostenibilità, che avrà luogo presso la carrozzeria Melis Daniele in via de la Rèsiga a Novazzano (10.30-18.00).

joe.p.

Ti potrebbe interessare