Scienza e Tecnologia

Un museo tutto al digitale

Inaugurato a Tokyo, espone 50 opere interattive e tecnologicamente all'avanguardia su uno spazio di 10'000 metri quadri

  • 21.06.2018, 18:15
  • 23.11.2024, 01:06
"Non ho mai visto nulla di simile", ha dichiarato una visitatrice

"Non ho mai visto nulla di simile", ha dichiarato una visitatrice

  • AP

Un museo d'arte digitale è stato inaugurato a Tokyo, per "sfidare i visitatori a pensare in modo diverso al mondo che li circonda": il “Mori Building Digital Art Museum" espone da giovedì 50 opere d’arte multimediale e interattiva in uno spazio di 10'000 metri quadri, in una mostra dal nome “Borderless” (senza confini).

00:59

Un museo tutto al digitale

RSI Info 21.06.2018, 20:31

  • RSI/cos

All’inaugurazione di giovedì erano presenti più di 700 visitatori, che hanno potuto interagire con le installazioni composte da 520 computer, 470 proiettori, e gestite dall’intelligenza artificiale. "Il mondo cambia ogni 5 minuti, mese dopo mese - ha spiegato Toshiyuki Inoko, CEO di teamLab - E gli stessi visitatori fanno parte di questo mondo che cambia".

Il progetto è frutto di una collaborazione tra l’agenzia immobiliare Mori Building e il collettivo artistico teamLab, le cui speranze son quelle di portare la cultura della capitale giapponese alla ribalta internazionale.

AP/Bleff

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare