Ingegneri nipponici hanno sviluppato un…peluche, denominato Sound Sitter, che sembra avere effetti straordinari per calmare i bambini. I tecnici del colosso nipponico Honda lo hanno infatti realizzato partendo dal fatto che il suono di determinati motori hanno un effetto calmante sui piccoli più irrequieti. Su tali basi hanno confermato che il "sound" di diversi motori d’auto genera frequenze simili a quello che i feti ascoltano nel grembo materno.
Il peluche si attiva a distanza utilizzando un'apposita app scaricabile sullo smartphone
Hanno perciò compiuto esperimenti, alla luce dei quali hanno determinato che 11 piccoli su 12 smettevano di piangere ascoltando tale suono. La società ha previsto perciò di sviluppare il
peluche Sound Sitter, con all’interno un altoparlante che permette di attivare il suono di tre motori, a distanza tramite lo smartphone, che sarebbero quelli più simili per frequenze a quelle che i feti sentono nell’utero.
Il Sound Sitter riesce a calmare in poco tempo molti piccoli irrequieti
Il prodotto è ancora in fase di sviluppo e al momento non è in vendita. E' stato comunque realizzato al fine di essere il più sicuro possibile, oltre che molto facile da usare.