Scienza e Tecnologia

Un volo da 28 milioni di dollari

Il vincitore dell'asta organizzata da Blue Origin andrà nello spazio insieme a Jeff Bezos, capo di Amazon, a bordo della navicella turistica New Shepard

  • 12 giugno 2021, 23:06
  • 20 novembre, 20:14
Test del razzo New Shepard

Test del razzo New Shepard

  • Keystone
Di: ATS/Gis 

Un biglietto per volare nello spazio il 10 luglio insieme a Jeff Bezos è stato venduto all'asta per 28 milioni di dollari. Lo comunica sabato l'azienda spaziale Blue Origin, sottolineando che l'identità del vincitore non sarà rivelata per alcune settimane.

Il volo a bordo della navicella turistica spaziale New Shepard durerà 11 minuti, secondo quanto riferiscono i media americani, e il suo ricavato sarà devoluto alla fondazione Club for the Future creata da Blue Origin, destinata a incoraggiare i giovani a lavorare in ambito scientifico e spaziale.

Bezos, che si dimetterà da capo di Amazon a luglio, ha annunciato all'inizio di giugno che avrebbe preso parte al primo volo con suo fratello e il vincitore di un'asta.

La capsula che sarà nella parte superiore del razzo, con grandi finestre, può ospitare fino a sei persone in sedili reclinabili, realizzati appositamente per assorbire lo shock dell'impatto.

02:00

Biglietto record per il primo volo spaziale

Telegiornale 13.06.2021, 14:30

Correlati

Ti potrebbe interessare