Svizzera

Altolà alla Posta

La Commissione telecomunicazioni degli Stati vuole maggiore attenzione agli utenti nella trasformazione della rete

  • 12 maggio 2017, 17:56
  • Oggi, 05:43
Approvate anche due mozioni a favore della distribuzione in zone discoste

Approvate anche due mozioni a favore della distribuzione in zone discoste

  • keystone

"La trasformazione della rete postale suscita grande insicurezza e malumore in tutto il Paese, pertanto lo sviluppo strategico della rete degli uffici postali deve essere maggiormente adattato ai differenti gruppi di utenti della Posta”. È quanto chiede una mozione adottata venerdì dalla Commissione dei trasporti e delle telecomunicazioni del Consiglio degli Stati (CTT-S).

Il Gigante giallo è quindi invitato a “portare avanti questa conversione con molta accuratezza e cautela, proseguendo con una comunicazione attiva e aperta".

La commissione, con 10 voti contro 1, ha anche deciso di raccomandare al plenum di accogliere due mozioni del Consiglio nazionale che vogliono rendere possibile una distribuzione della corrispondenza in tutti gli insediamenti abitati tutto l'anno.

L’iniziativa ticinese che chiede di accordare ai comuni maggiori diritti negoziali è stata invece rinviata a una successiva seduta, quando vi saranno ulteriori interventi da esaminare che saranno trattati in Consiglio nazionale durante la sessione estiva.

ATS/dielle

Correlati

Ti potrebbe interessare