Un'auto è caduta nel lago dalla Axenstrasse attorno a mezzogiorno di oggi, domenica. Polizia svittese e soccorritori sono giunti sul posto, le ricerche della vettura e degli occupanti dispersi sono scattate con l'ausilio di sommozzatori, ha fatto sapere il portavoce Florian Grossmann. Fino all'interruzione in serata non hanno dato esito.

Auto precipita nel lago dalla Axenstrasse
Telegiornale 24.07.2022, 22:00
Nella zona del Wolfsprung la vettura, proveniente da sud e diretta verso Brunnen, ha urtato la parete rocciosa sulla destra e sfondato poi il guidovia dalla parte opposta, prima di precipitare da 45 metri di altezza. Il lago raggiunge una profondità di 180 metri, che si può toccare solo con mezzi appropriati di cui la polizia locale non dispone.
Quarantacinque metri di salto prima di finire nel lago
Il veicolo - precisa un comunicato diffuso nel pomeriggio - ha pure perso una ruota, che ha colpito una seconda auto, provocando leggere ferite alla passeggera.
Nella zona dell'incidente il traffico ha potuto proseguire in parte su una sola corsia e a tratti ha dovuto essere completamente interrotto. Lunghe code si sono formate nelle due direzioni.

Notiziario ore 17.00, 24.07.2022
Notiziario 24.07.2022, 19:06
Contenuto audio