Nepresso ha ritirato l'azione legale intentata in Germania contro la presunta contraffazione delle sue capsule di caffè da parte delle aziende svizzere Betron e Ethical Coffee Company. La decisione è stata comunicata qualche giorno fa dal Tribunale regionale di Düsseldorf che si era occupato della pratica ed è stata confermata oggi, martedì.
La sconfitta in tribunale
La filiale germanica del gruppo alimentare con sede a Vevey ha deciso di concentrarsi sullo sviluppo dei suoi prodotti, ha sottolineato la portavoce Diane Duperret. A spingere il colosso elvetico in questa direzione sono state le sentenze sul caso. In febbraio, i giudici tedeschi avevano respinto in secondo grado la denuncia presentata dall'affiliata Nestec, che mirava a vietare la commercializzazione di prodotti compatibili, ma meno cari. Una vicenda simile a quella che aveva coinvolto Denner e la fabbrica Alice Allison di Grono .
Proprietà intellettuale
I contenziosi aperti in altri paesi invece proseguiranno, nonostante il ritiro dell’azione giudiziaria. La proprietà intellettuale resta uno dei cardini dello sviluppo, ha ribadito Nespresso.
ATS/Da.Pa.
Gallery audio - Capsule copiate, Nespresso si arrende
Contenuto audio
Il servizio di Marzio Minoli
RSI Info 07.01.2014, 13:32