Sono 4'541 i nuovi casi di coronavirus segnalati negli ultimi tra giorni dall'Ufficio federale della sanità pubblica, mentre lunedì scorso erano stati 3'297, con la media su sette giorni che è aumentata di oltre un quarto rispetto alla settimana precedente.
Sono 76 le nuove ospedalizzazioni e in totale sono 439 le persone ricoverate ospedali Svizzeri a causa del Covid-19, in ulteriore aumento. Leggermente in discesa invece il numero di casi gravi, con 102 pazienti nei reparti di terapia intensiva.
Nelle ultime 72 ore sono stati registrati anche 15 ulteriori decessi legati alla malattia, dato invariato rispetto a una settimana fa, ma con la media su sette giorni comunque leggermente più alta rispetto alla settimana precedente.
Cala ancora il ritmo delle vaccinazioni
Continua a calare intanto il ritmo delle vaccinazioni a livello nazionale. La scorsa settimana sono state somministrate 100'216 dosi di vaccino, quasi un terzo in meno rispetto ai 7 giorni precedenti. Attualmente il 63,7% della popolazione risulta completamente vaccinato.
Pazienti in aumento anche nei Grigioni
Sono 31 i nuovi casi di coronavirus registrati nei Grigioni, un dato che fa segnare un ulteriore calo rispetto al picco dei giorni scorsi ma che resta molto più alto di quello registrato una settimana fa. È ancora in crescita il numero di persone ricoverate a causa del Covid-19: i pazienti negli ospedali del cantone sono 22, due in più di ieri. Resta però stabile il numero di casi gravi, con tre persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva, tutte sottoposte a respirazione artificiale. Non viene segnalato nessun ulteriore decesso legato alla malattia, con il bilancio fermo a 203 morti dall’inizio della pandemia.
Contagi in crescita
Telegiornale 27.10.2021, 22:00