Una famiglia elvetica è stata trovata senza vita nella sua casa di Mapleton, nello Utah. Lo rende noto il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), interpellato dall'ATS.
Le forze dell'ordine americane si sono introdotte nella residenza dopo essere state allertate da alcuni vicini, preoccupati di non aver avuto più loro notizie. Nell'abitazione hanno scoperto i corpi delle quattro persone, tra cui un'adolescente di 16 anni e un bambino di 5 anni. Ucciso anche il cane.
I quattro corpi sono stati identificati come quelli dei membri della famiglia arrivata a Mapleton lo scorso luglio, dopo che il padre, un 45enne statunitense, aveva ottenuto un lavoro in questo stato nell'Ovest degli Stati Uniti, si legge nella nota. In precedenza abitava in Svizzera con moglie di 42 anni e i due figli, tutti e tre cittadini elvetici.
Un'inchiesta è stata aperta e la polizia locale attende ora le conclusioni del medico legale, al fine di capire quello che è successo, indicano ancora le autorità di Mapleton. Il giornale locale, The Salt Lake Tribune, sospetta un omicidio-suicidio.
ATS/M. Ang.