Svizzera

Ecco cosa abbiamo cercato su Google nel 2024

Il motore di ricerca ha analizzato i termini per i quali le richieste hanno registrato un aumento rispetto all’anno precedente

  • 10 dicembre, 05:44
  • 10 dicembre, 07:16
Una delle domande più frequenti è stata "Perché Shaqiri non gioca?"

Una delle domande più frequenti è stata "Perché Shaqiri non gioca?"

  • keystone
Di: ATS/sdr 

Il campionato europeo di calcio in Germania e il cantante non binario Nemo, vincitore dell’Eurovision Song Contest, sono i termini più ricercati dagli utenti svizzeri di Internet su Google nel 2024. Una delle domande più frequenti è stata “Perché Shaqiri non gioca?” Per la sua retrospettiva, il motore di ricerca ha analizzato i termini per i quali le richieste hanno registrato un aumento forte rispetto al 2023, e su un periodo prolungato.

Tra le personalità più ricercate figurano anche il calciatore vodese Dan Ndoye, l’attore francese Michel Blanc e il cantante francese Kendji Girac come personalità internazionale.

Tra le altre domande più frequenti: “Quanti comuni ci sono in Svizzera?”, “Cos’è un non-binario?”, “Cos’è un talahon?” Questo termine si riferisce in Germania a giovani uomini, per lo più con un background musulmano, che usano TikTok e altre piattaforme di social media per descriversi.

02:59

20 anni di Google a Zurigo

Telegiornale 25.11.2024, 20:00

Correlati

Ti potrebbe interessare