La nuova campagna di "Love Life" per la lotta all'HIV e le altre infezioni sessualmente trasmissibili punta su un concorso. Seguendo il motto "Fallo con e vinci", saranno distribuiti fino al prossimo autunno 400'000 preservativi con un codice che permetterà di aggiudicarsi dei premi.
L’operazione è sostenuta dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), da Aiuto Aids Svizzero (ASS) e da Salute sessuale Svizzera (SSCH).
Vinci la salute!
RSI 25.06.2018, 17:28
L'idea - hanno fatto sapere i responsabili oggi, lunedì, durante una conferenza stampa a Zurigo - è che "chi si protegge durante i rapporti sessuali ha vinto in ogni caso". Chi inserirà sul sito lovelife.ch il codice di vincita allegato alla confezione di preservativi avrà la possibilità di aggiudicarsi uno dei 3’500 premi.
L'UFSP investe ogni anno circa 2 milioni di franchi per le compagne "Love Life". I premi, quest’anno, sono stati messi a disposizione da diverse aziende. Gli sponsor e il controvalore dei premi donati sono visibili attraverso l'apposito sito.
ATS/ludoC