Un incendio è scoppiato questa mattina, poco prima delle 9.30, sul tetto di un edificio commerciale nel centro di Basilea. Il rogo ha paralizzato, fino a poco prima delle 11.00 quando le fiamme sono state domate dai pompieri, il traffico dei tram attraverso l’asse principale. La piattaforma Alertswiss ha invitato la popolazione della zona a chiudere porte e finestre e a spegnere i condizionatori.
Testimoni riferiscono un “forte scoppio”. Secondo le informazioni raccolte dalla Basler Zeitung sarebbe esplosa una bombola di gas, ma il portavoce della polizia basilese afferma che le cause non sono ancora chiare.
Secondo quanto riportato nell’allerta, l’incendio è scoppiato in uno stabile di Falknerstrasse 29. Il fuoco ha provocato una “forte ondata di calore” e un “forte odore sgradevole”. La popolazione è invitata a stare lontana dal luogo dell’incendio.
La Basler Verkehrs-Betriebe BVB ha annunciato che, alle 10.51, le linee del tram sono tornate a circolare senza ostacoli attraverso la Falknerstrasse.

Notiziario delle 11:00 del 11.10.2023
Notiziario 11.10.2023, 11:06
Contenuto audio