Un grave incidente della circolazione è avvenuto sabato mattina verso le 11.00 all’interno del Fäsenstaubtunnel a Sciaffusa, sull’autostrada A4 in direzione di Winterthur. Stando agli ultimi aggiornamenti diffusi dal sito online del quotidiano Schaffhauser Nachrichten, una persona ha perso la vita nello scontro multiplo che ha coinvolto quattro auto, un autocarro e un torpedone.
Le auto demolite e i soccorritori all'interno del Fäsenstaubtunnel
I feriti ricoverati in vari ospedali della regione sono almeno undici, molti dei quali gravi. Le lesioni non sarebbero però tali da metterne a rischio la vita. Nonostante la violenza degli impatti tra i vari veicoli, nessuno di essi ha preso fuoco. Le persone uscite illese dal sinistro hanno così potuto arrivare all’esterno del tunnel senza difficoltà.
Per rafforzare i soccorsi sul posto sono giunte pure le unità speciali di salvataggio del canton Zurigo. L’autostrada A4 nel tratto interessato dalla collisione multipla è tuttora chiusa al traffico e la polizia cantonale sciaffusana l'ha riaperta nel tardo pomeriggio. Il Fäsenstaubtunnel è a due corsie, è lungo 1’460 metri e passa sotto la città di Sciaffusa.
ATS/EnCa
Dal TG20: