Si delineano sempre più i dettagli a riguardo del Gran Premio di Formula E in programma il 10 giugno, tra meno di due mesi, a Zurigo. Durante una conferenza stampa dell'Audi svoltasi martedì in giornata a Zurigo, Pascal Derron, ai vertici del comitato organizzatore, ha spiegato che è ormai tutto pronto per ospitare l’evento e che anche gli ultimi aspetti burocratici sono stati del tutto chiariti.
L'Audi di Formula E sulle rive del lago di Zurigo in attesa del GP di giugno
Derron ha confermato alla RSI che l'intesa che lega la sua "Swiss E-Prix Operations SA" e il Gran Premio delle monoposto elettriche in Svizzera con i vertici dell’automobilismo internazionale vale in buona sostanza per i prossimi nove anni, aspetto che manda in archivio ogni possibilità di vedere (presto) le monoposto correre a Lugano.
Dal canto suo, Dieter Gass, a capo di Audi Sport per quel che riguarda le competizioni, si è detto entusiasta di essere tra i protagonisti della prima, vera corsa disputata su circuito chiuso in Svizzera dal 1954, quando al Bremgarten di Berna Juan-Manuel Fangio vinse l’ultimo G.P. elvetico di F1.
EnCa