Hanno ora una risposta gli interrogativi sulla scia luminosa osservata nel cielo la notte scorsa. Un satellite della società spaziale USA Starlink è infatti entrato nell’atmosfera terrestre al di sopra della Svizzera.
A riferirlo è l’Ufficio federale tedesco per la protezione della popolazione e l’aiuto in caso di catastrofe (BBK). L’informazione è stata trasmessa al BBK dal Centro per le attività spaziali delle forze armate tedesche (WRLageZ). La scia luminosa era infatti visibile anche nella Germania meridionale.
In diverse città del Baden-Württemberg la polizia ha ricevuto nella serata di ieri, martedì, chiamate da parte di persone che avevano visto un bagliore infuocato nel cielo. Segnalazioni in questo senso sono arrivate alle autorità di polizia di Costanza, Stoccarda e Ravernsburg. E proprio nelle scorse ore vi avevamo mostrato un video che riprendeva una scia luminosa nitidamente visibile anche nella Svizzera italiana.
Una scia luminosa attraversa la notte sopra la Val Pontirone
RSI Info 27.08.2024, 22:23
In molti si erano chiesti se il fascio luminoso fosse una cometa, una meteora o legato a qualche altro fenomeno atmosferico.
Notiziario
Notiziario 24.08.2024, 21:00
Contenuto audio