Svizzera

Losanna, scuola alberghiera chiusa per morbillo

Sei casi accertati e un’altra ventina di studenti con i sintomi - Niente lezioni fino al 18 febbraio

  • 2 febbraio, 17:27
527730885_highres.jpg

L'Ufficio del medico cantonale vodese ha imposto un controllo dello stato di vaccinazione di tutti gli studenti, il personale e i docenti attualmente presenti nel campus

  • archivio keystone
Di: ATS/dielle 

La prestigiosa scuola alberghiera di Losanna (EHL) è chiusa per morbillo. Sono infatti sei gli studenti che hanno contratto il virus e, dalla metà di gennaio, un’altra ventina presenta sintomi legati al morbillo. Lo ha comunicato la stessa EHL in una nota odierna, spiegando che la struttura resterà chiusa fino al 18 febbraio.

“Abbiamo la responsabilità di attuare tutte le misure necessarie al fine di limitare un’eventuale propagazione dei contagi”, ha detto il CEO del gruppo EHL, Markus Venzin, citato nel comunicato.

Gli studenti che rimarranno nel campus durante la chiusura saranno principalmente confinati agli edifici in cui alloggiano e beneficeranno di supporto e corsi online.

L’EHL, che ha istituito una task force, sottolinea di aver adottato queste misure in considerazione delle direttive emanate dall’Ufficio del medico cantonale vodese. Quest’ultimo ha imposto un controllo dello stato di vaccinazione contro il morbillo di tutti gli studenti, il personale e i docenti attualmente presenti nel campus.

01:05

Morbillo in aumento, OMS preoccupata

Telegiornale 05.12.2019, 20:00

Correlati

Ti potrebbe interessare