Svizzera

Maudet, giustizia "all’italiana"

Secondo l’avvocato Charles Poncet - ospite di Modem - la vittima principale nel caso ginevrino è il sistema giustiziario

  • 17 gennaio 2019, 12:32
  • 22 novembre, 23:14
01:17

Modem 17 gennaio 2019 - L'intervento di Charles Poncet

RSI 17.01.2019, 12:22

Caso Pierre Maudet: si è venuta a creare una situazione simile a quella italiana, secondo l’avvocato Charles Poncet, ospite a Modem giovedì mattina. Maudet che mercoledì è stato privato in via definitiva (finora provvisoria) sia della presidenza del Governo che del Dipartimento della Sicurezza. Ricordiamo che la base ginevrina del suo partito (PLR) gli ha rinnovato la fiducia, ma così non è stato per i liberal-radicali a livello nazionale.

La vittima "in questo "macello" è il potere giudiziario", ha dichiarato Poncet. Si sta spargendo, secondo lui, l’idea che nel caso di alcuni reati "anche se la giustizia ti condanna, chissenefrega!". Risultato: la fiducia nella giustizia e la sua credibilità si vanno perdendo.

La situazione che si è venuta a creare in seno al Governo è inoltre stata definita dal presidente del Consiglio di Stato ginevrino Antonio Hodgers "un buco nero che assorbe tutti gli altri dibattiti" in un intervento radiofonico alla RTS.

Modem/mrj


Riascolta tutta la puntata di Modem:

36:20

Pierre Maudet resta in sella

Modem 17.01.2019, 08:20

  • keystone

Correlati

Ti potrebbe interessare