Svizzera

Meno lettere e pacchi, scende l’utile della Posta

I profitti 2023 hanno toccato i 254 milioni di franchi, ma sono in calo di 41 rispetto all’anno prima. La causa sarebbero i minori volumi di corrispondenza e traffico dei pagamenti

  • 14 marzo, 10:21
  • 15 marzo, 08:11
Calano le lettere e cala l'utile della Posta

La diminuzione del volume di lettere, pacchi e traffico dei pagamenti influisce sugli attivi della Posta

  • Keystone
Di: ATS/RSI Info

Lo scorso anno la Posta ha realizzato un utile di 254 milioni di franchi, in calo di 41 milioni rispetto all’anno precedente, quando il dato era già diminuito di un terzo. Ancora una volta il gigante giallo attribuisce la tendenza alla diminuzione dei volumi di lettere, pacchi e nel traffico dei pagamenti.

Utile in calo per la Posta

Telegiornale 14.03.2024, 20:00

Il risultato è “in linea con le aspettative”, si legge in un comunicato diramato giovedì, all’inizio della conferenza stampa annuale del gruppo di proprietà della Confederazione, in cui si sottolinea anche il peggioramento delle condizioni quadro in seguito al contesto inflazionistico stazionario.

Posta, utile in calo e critiche dalla politica

SEIDISERA 14.03.2024, 18:37

  • Keystone

“La Posta deve avere il margine di manovra necessario per potersi concentrare sulle esigenze dei clienti e sviluppare i propri servizi, mantenendo così il proprio successo a lungo termine”, ha aggiunto il gigante giallo nel suo comunicato stampa. Il direttore generale Roberto Cirillo ha anche sottolineato le “difficili condizioni normative” in cui deve lavorare la Posta. L’approccio in prospettiva è comunque positivo. “Non vogliamo trasformarci in un museo, ma costruire l’ufficio postale di domani”, ha dichiarato Cirillo.

Notiziario delle 11:00 del 14.03.2024

Notiziario 14.03.2024, 11:30

Correlati

Ti potrebbe interessare