Svizzera Turismo ha lanciato giovedì, all'insegna del motto "La natura ti vuole", la sua campagna estiva, che prevede investimenti per 45,5 milioni di franchi da usare per promuovere e sostenere 700 diverse offerte e nuovi siti internet.
Sarà un'occasione per far conoscere nel mondo intero le realtà regionali del paese, con la possibilità d'incontrare detentori di saperi tradizionali o di fare scoperte attraverso attività mirate, come vuole la tendenza che sta prendendo piede ovunque.
Si va dall'osservazione di animali selvatici in compagnia di guide alla messa a disposizione di rifugi alpini per eventi particolari. Non mancherà neppure quest'anno il "Grand Tour", un giro completo della Confederazione, lungo 1'600 chilometri, da percorrere a bordo di veicoli elettrici.
La speranza è di riconquistare quella fetta di potenziali visitatori, in particolare provenienti dalla Cina, che l'anno scorso era mancata, vuoi a causa dell'introduzione del visto biometrico nell'area di Schengen, vuoi per il timore suscitato dagli attentati che colpirono anche l'Europa.
ATS/dg
Dal TG20:
Dal TG12.30: