Svizzera

OVS, Sempione Fashion è fallita

Lo ha stabilito definitivamente il giudice unico del Tribunale distrettuale svittese di Höfe

  • 03.08.2018, 20:46
  • 23.11.2024, 00:43
00:30

RG 18.30 del 03.08.18 fallimento Sempione Fashion

RSI Info 03.08.2018, 20:46

  • keystone

La società Sempione Fashion, con sede a Freienbach (SZ), casa madre dei circa 140 negozi OVS in Svizzera, è andata in fallimento. Lo ha stabilito giovedì il giudice unico del Tribunale distrettuale di Höfe (SZ), che a maggio aveva già concesso la moratoria concordataria.

I creditori dispongono di quattro settimane per inoltrare le loro richieste, come indicato da Notariat Höfe, uno studio notarile locale designato come ufficio di fallimento per questa vicenda, in un'informazione ai creditori pubblicata sul proprio sito internet.

Data l'ampiezza della procedura, lo studio notarile è tuttavia confrontato con problemi di capacità. In occasione della prima assemblea dei creditori, chiederà dunque la nomina di una speciale amministrazione del fallimento.

L'apertura della procedura segna inequivocabilmente la fine di ogni speranza di salvare Sempione Fashion ed evitare la soppressione di 1'180 posti di lavoro, molti anche in Ticino. I licenziamenti erano stati pronunciati alla fine di giugno. OVS aveva rilevato i punti vendita di Charles Vögele nell'autunno del 2016. La scorsa estate circa 140 negozi erano stati trasformati e ribattezzati OVS ma il marchio non è riuscito ad affermarsi e molti impieghi sono stati soppressi già negli scorsi mesi.

ATS/sdr

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare