Svizzera

PBD contro l'uscita dall'atomo

I delegati del Partito borghese democratico hanno preso posizione sull'iniziativa al voto il 27 novembre

  • 22.10.2016, 16:31
  • 08.06.2023, 00:27
Assemblea del partito sabato a Grenchen

Assemblea del partito sabato a Grenchen

  • keystone

Il Partito borghese democratico è contro un'uscita rapida dal nucleare. I delegati del partito, riuniti a Grenchen, hanno bocciato l'iniziativa dei Verdi sulla quale i cittadini svizzeri saranno chiamati a pronunciarsi il 27 novembre.

Il testo, secondo i partecipanti all'assemblea, mette in pericolo la sicurezza dell'approvvigionamento energetico e degli investimenti. Il partito privilegia un'uscita programmata dall'energia atomica, come previsto dalla strategia energetica 2050 del Governo.

I delegati hanno pure approvato all'unanimità una risoluzione che chiede l'inserimento nella Costituzione delle relazioni bilaterali con l'UE.

ATS/sf

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare