Un uomo è morto e un altro è rimasto ferito dopo che i due sono stati raggiunti da colpi di arma da fuoco a Niederbipp (BE). La polizia ha arrestato un sospetto.
Allertata per una sparatoria e di un uomo ferito poco prima dell'1.50 di oggi, domenica, la polizia si è recata sul posto, dove ha trovato un uomo gravemente ferito che giaceva a terra, ha comunicato la polizia cantonale bernese. Nonostante le prime cure prestate da terzi e l'intervento dei soccorsi, l'uomo è morto sul posto. Mentre le forze dell'ordine effettuavano i primi rilievi un altro uomo si è presentato con una ferita d'arma da fuoco alla gamba e che è stato poi portato in ospedale.
Il presunto autore della sparatoria, un portoghese di 48 anni, è stato arrestato in un edificio residenziale poco lontano dal luogo degli spari e non ha opposto resistenza. L'uomo è stato portato al posto di polizia per maggiori verifiche: secondo gli attuali elementi, per ragioni ancora sconosciute, ha sparato più colpi. Un'arma è stata sequestrata