Svizzera

Zurigo, identificati i tre morti

La polizia zurighese è risalita ai nomi delle vittime della sparatoria di venerdì: le due donne uccise e lo sparatore, poi suicidatosi

  • 1 giugno 2019, 17:36
  • 22 novembre, 22:02
Il fatto di sangue è avvenuto venerdì mattina nel Kreis 3 zurighese

Il fatto di sangue è avvenuto venerdì mattina nel Kreis 3 zurighese

  • Keystone
Di: ATS/EnCa 

Le tre persone coinvolte venerdì nella presa d'ostaggi nel Kreis 3 a Zurigo e terminata con la loro morte sono state identificate. Lo ha comunicato sabato la polizia cantonale zurighese. Tutti e tre (un uomo e due donne) erano residenti nel cantone di Zurigo. La donna di 38 anni era originaria della Repubblica Ceca, la 34enne era svizzera, come pure elvetico era l'uomo 60enne autore della presa d'ostaggi.

Il fatto è avvenuto venerdì mattina: la polizia è arrivata in forze sul posto, al Döltschiweg, verso le 05.30, qualche minuto dopo aver ricevuto la chiamata di una delle due donne in ostaggio. Verso le 08.30 il rapitore si è rivolto alla polizia un'ultima volta, dicendo che si sarebbe arreso entro dieci minuti. Poco dopo sono stati sparati nell'appartamento diversi colpi d'arma da fuoco.

L'unità speciale d'intervento è subito entrata nell'appartamento. Al suo interno ha trovato le tre persone gravemente ferite. Nonostante i tentativi di rianimazione, tutte sono decedute sul luogo dove è avvenuto il crimine.

00:41

Zurigo, tre morti dopo il rapimento

Telegiornale 31.05.2019, 14:30

Correlati

Ti potrebbe interessare