Quattro persone sono rimaste ferite in un incidente lunedì sera nel canton Svitto: oltre all'automobilista — una 54enne — che li ha travolti, due ragazzi (un maschio e una femmina di 11 anni in kickboard, monopattini di dimensioni ridotte) e un ciclista (45 anni). La polizia comunica che la vita delle tre persone investite è in pericolo. La donna, si legge nel comunicato, verso le 18.00 ha perso il controllo del veicolo, il quale che si è poi spostato sulla corsia contromano contro il gruppo.
Le autorità avevano inizialmente annunciato in un tweet che la strada era chiusa al traffico. Dopo i primi soccorsi sul posto, i tre sono stati trasportati con due elicotteri della REGA e uno della Alpine Air Ambulance in ospedali fuori cantone.
Tre persone sono state investite, ferito anche il conducente
La conducente è stata ricoverata in ambulanza "per un controllo medico". Per fornire assistenza psicologica ai primi soccorritori è intervenuto il Care Team del canton Svitto. La Gotthardstrasse tra Arth e Oberarth è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni per due ore e mezzo.
Due elicotteri REGA e uno Alpine Air Ambulance sono intervenuti per i soccorsi